UNA RISATA LO SEPPELLIRÀ: "IL BUNGA BUNGA COME IL LODO: RETROATTIVO E REITERABILE" - DAL CUBO DI RUBIK AL CULO DI RUBY: IL LAPO POSITIVO DI UN PAESE-BARZELLETTA - DA IL MISFATTO.IT: "ESCONO LE STORIE PIÙ INCREDIBILI, LA RAGAZZA RACCONTA DI AVER ASSISTITO A RITI SESSUALI TRIBALI, ORGE LESBO, FESTINI CON PROSTITUTE: MA NON SI TRATTAVA DI UN CONGRESSO DELL’UDC. SI PARLA ANCHE DI DUE MINISTRE COINVOLTE IN QUESTI FESTINI. LA NOTIZIA IN EFFETTI È SORPRENDENTE: SOLO DUE? MENTRE FEDE VIENE INDAGATO CON L’ACCUSA DI PAVONEGGIAMENTO DELLA PROSTITUZIONE" - (OVVERO: PENSATECI, SENZA LE CAZZATE QUOTIDIANE DEL BANANA DI HARD-CORE LA NOSTRA INDUSTRIA DELLO SVAGO COME RIUSCIREBBE A SOPRAVVIVERE?)
domenica 31 ottobre 2010
Scritti di Gobinazzo
Gobinazzo |
Poi che piansi e poi che fui più solo nelle delizie della mia umida magione continuai i miei stavolta più affannati studi e rovelli. Profondai nelle pagine sconosciute di un ubbidito codice dei chimici.
Qui riporto i risultati che quella notte disperatissima scrissi:
dopo la diaspora delle scienze.... pochi previdero il cataclisma. Che non fu di terra ma d'etere e non di macchina ma di mente.
Il linguaggio etereo che univa le genti fu dapprima salutato come innocente legame e scambio. Ma quando si balbetta al positivo l'esito, s'apprende poi che esso trascinava ombre. E laddove non si guardava ecco cigolare le faville di una nuova babilonia.
Babilonia terrestre era devastata dalle truppe. Ed altri ad esplodersi nel caos. Ma il vero germe era in un'altra babele. Le scienze presero a dare nomi sempre più minuscoli ed a vedere l'invisibile ricamo di dio. Ma come capita estinto l'ultimo limite le catastrofi succedono. Così all'ennesima pupilla seguirà lo strappo. I nomi si rivolteranno e con essi i legami segreti delle sostanze e come si vuole nei trucchi degli dei più prestigiosi tutto muterà senza mutare.
Temo che questa silente rivota si sia già mossa e da millenni propini i propri esiti come d'un carsico oceano l'affioro di una superficiale pozzanghera.
Dunque mi premura dare una lista di consigli se non per scongiurare quanto meno per allontanare nel tempo l'insorgere della catastrofe:
sabato 30 ottobre 2010
Scegli il tuo totalitarismo preferito!
1984 o Il mondo nuovo?
Il grande fratello o Mustapha Mond
da cosa preferisci essere reso schiavo? Dallo psicoreato o dalla libertà totale?
Preferisci sottometterti alla neo-lingua e al bis-pensiero o omologarti dolcemente mediante l'ipnopedia ?
Paura e angoscia o noia e senso di vuoto?
Da oggi sugli schermi Dada Ubik puoi scegliere il tuo sistema preferito.
Le dieci cose da non fare in caso di esplosione atomica:
- Grattarsi... sarebbe inutile.
- Mai, dico mai correre verso l'esplosione.
- Entrare in un frigo... dai non sei Indiana Jones.
venerdì 29 ottobre 2010
Exclusive - Frutto proibito
Seguendo una interpretazione strettamente letterale che per alcuni ricercatori è errata, diversi studiosi hanno cercato di individuare la natura reale dell'Albero della Conoscenza del Bene e del Male, non potendo pensare a un albero di cui possa esistere solo una copia in tutto l'Universo. Qui di seguito l'elenco delle varie interpretazioni legate al mangiare o assimilare dai frutti di questo albero.
mercoledì 27 ottobre 2010
The Paris Hilton's experiment
Accademia Reale di Musica, Stoccolma, anno 2010.
Sottoposta alla commissione del premio Nobel la teoria sulla idiozia ovina contenuta nel saggio Ma gli androidi sognano pecore idiote?
martedì 26 ottobre 2010
ANCHE I POLPI MUOIONO
Acquario di Oberhausen, la notte di lunedì 25 ottobre ore 4.16 si è spento l'octopus vulgaris Paul detto polpo Paul oracolo specializzato in aruspici per contatto e divinazione sportiva.
La notorietà mondiale di Paul era giunta in occasione della Coppa del Mondo in cui aveva divinato l'esito di tutte le sette partite della nazionale tedesca: il polpo aveva predetto le vittorie dei tedeschi contro Australia, Ghana, Inghilterra, Argentina e Uruguay, così come le sue sconfitte contro Serbia e Spagna. A sfatare le tesi che liquidavano l'atto ad una semplice affezione patriottica Paul aveva indovinato anche il risultato della finale Spagna-Olanda, l’unico pronostico che gli era stato chiesto non riguardante la nazionale tedesca.
sull'implosione dei concetti
La prima teoria sull'implosione dei concetti fu formulata a Nicea nei giorni del primo concilio, da un presbitero minore di nome Nicolano. Si suppone l'abbia formulata a tavola, ma chi l'ha successivamente riportata non specifica lo stato di salute o di delirio di Nicolano al momento della formulazione.
Riporto qui la traduzione approssimativa degli enunciati attribuiti all'anziano presbitero: "Qui, oggi, parliamo di dogmi, di assolutissimi principi, che si pongano come basi e pilastri del vero. Ma in queste parole che rilucono in piccoli bagliori prima di spegnersi nel buio come possiamo inferire cose eterne? Badate si possono costruire cattedrali sulle piagge e le rive di fronte l'oceano, ma esse saranno destinate a sprofondare. così ora vi ammonisco dell'intimo pericolo che si corre a costruire verità sulle parole, esse sono di terra mobile e incerta ed ogni architettura di concetti in esse silenziosamente sprofonda." Detto questo Nicolano si sedette e mancando la sedia crollò di peso sul duro pavimento.
Iscriviti a:
Post
(
Atom
)