martedì 31 maggio 2011

Le quattro pappine di Milano











Pisapia sconfigge lady Brichetto, De Magistris mette a letto Lettieri in un ti piace vincere facile, Bersani sembra citare il Totti delle quattro pappine e a casa.
Ma cosa bolle sotto il vento? Quali scenari soffiano sulla pelata di B? Telesogno o son desto?
Si sarà mica alzata la canzone popolare?








E' giusto esultare perchè si è vinto ma qui ci occupiamo di realtà cioè di tv. Insistono le voci sulla nascita di un quarto polo tv che vedrebbe Carlo de Benedetti acquisire telecom italia media cioè la7 grazie ai soldi del risarcimento per lo scippo Mondadori. L'operazione vedrebbe l'avverarsi della mai decollata telesogno, finalmente! E pensare che se fosse successo prima Berlusconi sarebbe durato la lunghezza di un click.

Il parterre di nomi che la nuova 7 metterebbe in scena vanno da Santoro a Saviano, da Fazio a Travaglio, alla Littizzetto.
Per Milena, Floris e la Dandina è ancora mistero.
L'esperimento Italia nel bene e nel male è la prova nel mondo che la civiltà di un paese si misura da ciò che passa in televisione, oggi grazie alla sveglia di internet e al declino del regime mediatico di B sta per svegliarsi un nuovo rinascimento televisivo che porterà a risveglio reale di questo paese di poeti, santi, navigatori e subrette. 

3 commenti :

  1. Mi piace la tua ironia!!! Ho deciso di seguirti sperando che tu voglia fare un giro nel mio blog e, magari, ricambiare il following :-))

    RispondiElimina
  2. Ho risposto al tuo quesito sul mio blog (appena sotto il tuo commento),il succo è( te lo anticipo già qui): stai tranquillo ma tieni sempre gli occhi aperti!!!
    Grazie, ciao

    RispondiElimina
  3. Il mondo è la televisione guardata da Dio. Questo spiega la cattiva qualità dei programmi. Ma questo tuo dividere il mondo in raiset/telesogno o quel cazzo che sarà che spazio lascia a me, che mi annoio tanto con entrambe? Faziosaviano, florisantoro e tutte le altre statuine del presepio sinistro, bah. Anywhere,but out of the world. Ritorno su Marte.

    RispondiElimina